1^ GIORNATA CAMPIANATO REGIONALE PUG U16
Partita la 1^ giornata del campionato regionale under 16 in Puglia che ha visto scendere in acqua le sei compagini iscritte e che si sono date battaglia nelle acque baresi dello SPORT PROJECT PIAZZA EUROPA.

Sono scese in acqua lo scorso 20 Novembre le sei formazioni pugliesi iscritte al campionato Regionale under 16, giocando le prime tre partite di cartello nelle piscine del centro SPORT PROJECT PIAZZA EUROPA di Bari al Quartiere San Paolo.
Due le baresi iscritte la Sport Project e la Waterpolo Bari, con i tarantini della Mediterraneo Sport, i leccesi della Nuotatori Pugliesi, la Netium Giovinazzo e la formazione AIR03 nata dalla collaborazione delle società Airon Conversano e Otrè di Noci.
Un roster quello del campionato U16 che mostra come l'attenzione del C.R. Puglia sia rivolta a quelle categorie sensibili nella pallanuoto come appunto gli U16, con il campionato organizzato con incontri "all'italiana" con una fase di andata e ritorno su base di "concentramenti".
Scelta doverosa quella dei concentramenti che è stata presa responsabilmente dal C.R. Puglia, per venire incontro a tutte le società messe in ginocchio prima dalla Pandemia e poi dai rincari energetici dovuto alla crisi russo-ucraina.
Situazione drammatica che non ha scoraggiato le società sportive pugliesi che con coraggio e determinazione, hanno apportato delle programmazioni mirate nel migliorare i propri bacini interni e con il C.R. Puglia che supportandole ne ha permesso l'ulteriore sviluppo, organizzando delle manifestazione "ad hoc" in tal senso.
Andando nel dettaglio dei risultati della 1^ Giornata, si sono viste le vittorie in scioltezza della Mediterraneo Sport e della Waterpolo Bari. I primi si impongono 22-4 contro i salentini della Nuotatori Pugliesi mentre i secondi vincono di misura 20-2 contro l'AIR03. Vittoria anche per i padroni di casa che hanno ospitato il concentramento della Sport Project che vincono 14-5 contro la Netium Giovinazzo.

TABELLINI INCONTRI:
MEDITERRANEO SPORT vs NUOTATORI PUGLIESI
RIsultato finale: 22-4
Parziali: 5-0 , 5-1 , 5-2 , 7-1
Superiorità: 9/9
Note: Usciti per somma falli GARGIULO ( Mediterraneo Sport )
Mediterraneo Sport: RUSSO (K), LENOCI 1, GRASSI 1, RICCO 2, SALVEMINI 1, GARGIULO 1, PUGLIESE ( VK ) 3, PALMA 3, SANTESE, FARDELLO 5, DI SOMMA 1, AZZOLIM 2, BATTISTA, CORITO 1. All. Francesco Carbonara
Nuotatori Pugliesi: MARZIO, CAZZETTA DI GIOIA, MIGLIETTA, TRICARICO, PAREO L. (VK), PAREO F., INGROSSO (K) 4, STANER, GULL, MIGLIETTA D., IOVINE, MARIM, PIRELLI. All. Francesca De Santi.
AIR03 vs WATERPOLO BARI
Risultato finale: 2-20
Parziali: 1-4, 1-4, 0-6, 0-6
Superiorità: 10/8
Note: Usciti per somma falli MASTROROSA ( Air03 ) e DE GIOSA ( Waterpolo Bari )
Air03: PALMISANO, ANNESE, SPINELLI P., LAERA, LUISI, INTINI, AMORUSO, SPINELLI E. 1, MASTROROSA, FLORIO1, BARLETTA, FANIZZI, LANZELLOTTI, ALOIA . All. Giuseppe Mineccia
Waterpolo Bari: LOFRUMENTO, VOLPE 4, PARTIPILO 1, INTRONA 1, BOCCASILE 2, DE VENUTO 1, DE GIOSA, MORETTI 1, AUCIELLO 4,
CRAMAROSSA, PIRRELLI 1, DI CAGNO 1, ABBRUZZESE, CUTRIGNELLI 2, MUOIO 2. All. Andrea Carnimeo
NETIUM GIOVINAZZO vs SPORT PROJECT
Risultato finale: 5-14
Parziali: 2-2, 1-5, 2-1, 0-6
Superiorità: 8/6
Note: usciti per somma falli PIETROLONARDO ( Netium )
Netium Giovinazzo: RACO P., MASTROPASQUA 1, DEMDEMYAN, PIETROLONARDO, MARCOTRIGIANO 3, LA SORSA, MANZONI,
TARANTINI 1, ZAZA, DE RUVO, CARIELLO. All. Nicola Scivetti
Sport Project: BOZZI, BARBIERI 1, DE SANTIS 3, MILETTI 3, CAFARO 3, CIAVARELLA MAT., MEMA1, CIAVARELLA MAR. 3, GIOIA
GRILLO, RUSCIGNO. All. Giuseppe Borace