facebook
youtube
instagram
tiktok
phone
whatsapp

A CURA DELLA A.S.D. TITAN SPORT


facebook
youtube
instagram
tiktok

Copyright: asd titan sport, All Rights Reserved 2021

9 (2)

PALLANUOTO - De Santis e Volpe: Due Promesse Baresi al Pescara PN per la Stagione 2024/2025

10-10-2024 10:00

STAFF TITAN SPORT

News, Sezione Pallanuoto, Notizie di Sport, #titansport, #titanpallanuoto,

PALLANUOTO - De Santis e Volpe: Due Promesse Baresi al Pescara PN per la Stagione 2024/2025

PALLANUOTO - De Santis e Volpe: Due Promesse Baresi al Pescara PN per la Stagione 2024/2025

 

 

 

De Santis e Volpe

Due Promesse Baresi al Pescara PN per la Stagione 2024/2025

 

 

 

Il Pescara Nuoto e Pallanuoto continua la sua campagna di rafforzamento in vista della stagione 2024/2025, accogliendo due nuovi talenti provenienti dalla Waterpolo Bari: Daniele De Santis, 20 anni, e Mattia Volpe, 15 anni. Entrambi arrivano in prestito e rappresentano due elementi chiave per le ambizioni della squadra abruzzese, che mira alla promozione in Serie A2.

 

Daniele De Santis: Un Leader Con Esperienza

Daniele De Santis, classe 2004, è reduce da una stagione entusiasmante con la Waterpolo Bari, dove è stato protagonista nella corsa ai playoff per la promozione in Serie A2, purtroppo sfumata solo in finale. Giocatore duttile e di grande carattere, De Santis ha dimostrato di essere uno dei pilastri della difesa barese. La sua capacità di gestire situazioni ad alta pressione e la sua esperienza accumulata in questi anni lo rendono un elemento fondamentale per il Pescara, che punta molto sulla sua leadership in acqua.

 

De Santis ha scelto di seguire l'allenatore Paolo Baiardini, con cui ha già lavorato in passato, e ha dichiarato di essere motivato dal progetto ambizioso presentato dal club pescarese​. L'atleta, alla sua prima esperienza fuori dalla Puglia, ha già iniziato ad allenarsi con la squadra ed è determinato a dare il massimo per portare il Pescara al successo.

 

desa.jpeg

Mattia Volpe: Un Giovane Talento in Ascesa

Mattia Volpe, il più giovane dei due acquisti, ha solo 15 anni, ma ha già mostrato grandi doti tecniche e una maturità fuori dal comune. Nonostante la giovane età, Volpe ha già esordito in Serie B con la Waterpolo Bari, dimostrando di essere un giocatore di grande prospettiva. Il Pescara lo ha fortemente voluto per coltivare il suo talento, sapendo che può diventare una pedina importante per il futuro della squadra.

 

Volpe ha espresso la sua emozione nel far parte di un gruppo così competitivo e ha sottolineato l'importanza di lavorare duramente durante la preparazione per essere pronto a contribuire al meglio delle sue possibilità​. L'obiettivo del giovane atleta è quello di crescere e migliorare, mettendo a disposizione del Pescara la sua freschezza e la sua energia.

 

Il Progetto Pescara: Ambizioni di Promozione

Sotto la guida esperta di Paolo Baiardini, il Pescara Nuoto e Pallanuoto si prepara per una stagione che si preannuncia decisiva. La squadra abruzzese, che milita in Serie B, ha come obiettivo dichiarato il salto di categoria e la promozione in Serie A2. Il contributo di De Santis e Volpe sarà cruciale per raggiungere questo traguardo.

 

Il direttore sportivo Giampiero Lattanzio e la presidentessa Stefania Scolta hanno mostrato grande soddisfazione per questi nuovi innesti, consapevoli del potenziale che i due giocatori possono esprimere. La società ha infatti lavorato intensamente durante il mercato estivo per costruire una squadra competitiva e in grado di lottare per i vertici della classifica.

 

Sia De Santis che Volpe hanno già iniziato gli allenamenti con il gruppo da alcune settimane e sono stati accolti positivamente dal resto della squadra. “Abbiamo trovato un gruppo motivato e compatto, e questo ci ha aiutato a sentirci subito a casa” hanno dichiarato i due atleti. Entrambi sono consapevoli dell'importanza della prossima stagione e sono determinati a offrire il loro contributo per il raggiungimento degli obiettivi.

 

“Sappiamo che la società ha grandi aspettative e noi faremo di tutto per non deluderle”, ha dichiarato De Santis. La preparazione è già in corso, e l'inizio del campionato di Serie B vedrà il Pescara pronto a competere ad alti livelli, grazie anche all'innesto di questi due giovani talenti​.

 

L'arrivo di De Santis e Volpe al Pescara Nuoto e Pallanuoto rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni del club per la stagione 2024/2025. Con la loro energia, esperienza e talento, i due giovani atleti baresi potranno contribuire a una stagione di successo, puntando alla tanto desiderata promozione in Serie A2.

black-and-red-futuristic-tech-review-youtube-banner.png