facebook
youtube
instagram
tiktok
phone
whatsapp

A CURA DELLA A.S.D. TITAN SPORT


facebook
youtube
instagram
tiktok

Copyright: asd titan sport, All Rights Reserved 2021

9 (2)

BODYBUILDING - Mister Olympia 2024 i risultati

14-10-2024 11:55

STAFF TITAN SPORT

News, Notizie di Sport, Sezione Fitness & Bodybuilding, #titansport, titanfitness, titanbodybuilding,

BODYBUILDING - Mister Olympia 2024 i risultati

BODYBUILDING - Mister Olympia 2024 i risultati

 

 

 

BODYBUILDING 

Mister Olympia 2024 

i risultati

 

 

 

Il Mister Olympia 2024 ha visto un cambiamento significativo nella competizione principale con la vittoria di Samson Dauda, noto come il "Leone Nigeriano". Dauda ha vinto il suo primo titolo dopo anni di tentativi, migliorando la sua condizione fisica e la definizione della schiena, area che gli era stata indicata come carente in precedenza. Con questa vittoria, Dauda ha riportato il trofeo Sandow nel Regno Unito, per la prima volta dai tempi di Dorian Yates. Nonostante Hadi Choopan, il campione del 2022, fosse il favorito grazie alla sua condizione fisica impeccabile, è stato Dauda a impressionare maggiormente i giudici grazie alla sua struttura equilibrata e alla presenza scenica dominante. Derek Lunsford, il campione in carica del 2023, ha deluso, finendo al terzo posto a causa di una condizione fisica meno definita, soprattutto nelle gambe.

 

Ms. Olympia

Nella categoria femminile, Andrea Shaw ha dominato nuovamente, conquistando il suo quinto titolo consecutivo. Shaw era sotto pressione dopo essere stata battuta da Angela Yeo al Rising Phoenix Pro, ma ha risposto portando una forma eccezionale all’Olympia. Shaw ha mostrato una maggiore densità muscolare e un miglior condizionamento rispetto alle competizioni precedenti, superando Yeo, che ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Ashley Lynnette Jones ha conquistato il terzo posto, mentre Helle Trevino, veterana della categoria, è tornata dopo un’assenza nel 2023, arrivando quarta​.

 

Classic Physique

Uno dei momenti più emozionanti è stato nella categoria Classic Physique, dove Chris Bumstead ha vinto il suo sesto titolo consecutivo, consolidando il suo status di leggenda nel bodybuilding. Bumstead ha confermato ancora una volta la sua superiorità grazie alla sua imponente struttura fisica, nonostante non fosse il più condizionato tra i partecipanti. Il secondo posto è andato a Mike Sommerfeld, una sorpresa per molti, mentre Urs Kalecinski, il bodybuilder tedesco noto per la sua condizione impeccabile, ha completato il podio al terzo posto. Dopo la vittoria, Bumstead ha annunciato il suo ritiro dalla competizione, lasciando un vuoto significativo nella categoria.

hq720.jpeg

212 Olympia

Nel 212 Olympia, categoria riservata agli atleti fino a 212 libbre, Keone Pearson ha difeso con successo il suo titolo, vincendo per il secondo anno consecutivo. Pearson ha impressionato i giudici con la sua X-frame e una definizione migliorata nelle gambe, battendo il veterano Shaun Clarida, che ha concluso al secondo posto. Angel Calderon Frias ha mantenuto la sua terza posizione, mentre il debuttante Vitor Oliveira ha fatto una forte impressione, chiudendo al quinto posto.

 

Men’s Physique

La categoria Men’s Physique ha visto il ritorno al vertice di Ryan Terry, che ha vinto il titolo per il secondo anno consecutivo. Terry ha dimostrato di aver ulteriormente migliorato la sua condizione fisica, con un core eccezionale e una definizione straordinaria. Ali Bilal, noto per la sua simmetria perfetta, ha conquistato il secondo posto, mentre Erin Banks, ex campione, ha chiuso in terza posizione​.

 

Wellness Olympia

Nella categoria Wellness, Isabelle Nunes ha ottenuto la sua prima vittoria, detronizzando la tre volte campionessa Francielle Mattos. Nunes, già due volte seconda classificata, ha finalmente superato Mattos grazie alla sua estetica perfetta e alla simmetria generale del fisico, dimostrando di essere la nuova regina della categoria.

 

Quest'anno il montepremi del Mister Olympia è stato uno dei più alti mai registrati, con 600.000 dollari per il vincitore della categoria principale. Anche le altre categorie hanno visto aumentare il montepremi, con ciascun vincitore che ha ricevuto 50.000 dollari. Il 2024 ha visto un incremento notevole non solo nei premi, ma anche nella produzione dell'evento, che ha offerto uno spettacolo ricco di luci, coreografie e routine di altissimo livello, consolidando il Mister Olympia come l'evento di punta del bodybuilding mondiale.

 

L'edizione 2024 ha segnato un cambiamento di guardia in diverse categorie e ha offerto momenti indimenticabili per gli appassionati di bodybuilding, lasciando intravedere un futuro interessante, soprattutto nella categoria Classic Physique, orfana di Chris Bumstead.

black-and-red-futuristic-tech-review-youtube-banner.png